Global searching is not enabled.
Skip to main content

Available courses

Consulente di Immagine
Corsi Regionali
Preview Course

Consulente di Immagine

La finalità del corso è quella di  formare Consulenti D’immagine  che operino nel mondo del lavoro come free lance autonomi e/o artigiani, aprendo attività personali o andando a lavorare presso Aziende del settore che necessitano di personale qualificato. Il corso si propone di trasmettere tutte le conoscenze e competenze affinché l’allieva/o sia in grado non solo di eseguire una Consulenza commissionata ma sia in grado di  progettare  (Image designer) e creare a seconda delle esigenze del committente. Le competenze acquisite spazieranno dall'analisi e valutazione delle caratteristiche della figura fino alla progettazione e creazione dell'immagine del cliente.

. Il programma è pensato per chiunque voglia avvicinarsi a questa professione pur non avendo nessuna nozione, infatti, le lezioni partono dai fondamenti sino alle tecniche più avanzate. La partecipazione di docenti di fama nazionale permette di garantire uno standard qualitativo elevato e aggiornato alle tendenze del mercato.

Il Consulente d’immagine è quella figura professionale in grado analizzare e strutturare un servizio strategico volto al miglioramento e alla valorizzazione dell'immagine della persona, attraverso la definizione di uno stile coerente con le caratteristiche e i bisogni del cliente dal punto di vista dell'abbigliamento, degli accessori, del trucco e acconciatura. Predispone  lo stile dell’immagine più adeguato alle necessità rilevate dall'analisi dell’evento. Sa operare con strumenti diversi a seconda delle esigenze del committente. Conosce le tecniche di realizzazione di un immagine efficace.

Opera come dipendente o come lavoratore autonomo all'interno di boutique di abbigliamento, saloni di parrucchieri, centri estetici e in diversi settori, o privatamente a servizio di clienti interessati.dell'estetica e dello spettacolo.

E’ una figura professionale che opera nel mondo della bellezza della moda e dello spettacolo, avvalendosi di conoscenze tecnico/pratiche e artistiche. Svolge la sua attività all'interno di boutique di abbigliamento, saloni di parrucchieri, centri estetici e in diversi settori, o privatamente a servizio di clienti interessati.

dell'estetica e dello spettacolo.

. Il suo compito principale è quello di operare, con diverse finalità e utilizzando abbigliamento, accessori, cosmetici di vario genere, interventi sull’immagine di clienti,  e tutti quegli individui che necessitano ridefinire in modo professionale il proprio aspetto valorizzando gli elementi che possono comunicare correttamente il messaggio in riferimento alle varie situazioni (lavoro, relazioni, eventi).

 


Corso Regionale Parrucchieri
Corsi Regionali
Preview Course

Teacher: Ilenia FlorisTeacher: Cristian MancosuTeacher: Paola Mura

Corso Regionale Parrucchieri

Percorso Formativo Regionale di 1800 ore con rilascio della Qualifica Professionale Abilitante l'esercizio della Professione.

Corso Visagista
Corsi Regionali
Preview Course

Teacher: Francesca CannasTeacher: Marta CicilloniTeacher: Claudia Maria MelisTeacher: Maura MoiTeacher: Magda PintusTeacher: Giuseppe RaspinoTeacher: Ilaria SannaTeacher: elena sciola

Corso Visagista

Corso Regionale Visagista-Truccatore Estetico e dello Spettacolo 800 ore 

Conseguimento finale della Certificazione di Competenza Riconosciuto Ufficialmente dalla Regione Sardegna e Unione Europea.