Esperienze

20o8 - Apertura

I primi passi

Faery Academy nasce come accademia di trucco nel 2008, quando Silvia e Luca, i fondatori, iniziano organizzando corsi per make-up artist con il noto makeup artist romano Rossano De Cesaris. Presto la Faery diventa la più importante realtà formativa nel campo del trucco e della bellezza in Sardegna. Tutti i più importanti makeup artist hanno insegnato alla Faery Academy tra cui Simone Belli, Einat Dan, Michele Magnani.

2015 Agenzia Accreditata

Dal 2015 Faery Academy è un’agenzia formativa accreditata dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato del Lavoro. L’accreditamento della regione rende formale e ufficiale il percorso formativo del truccatore che diventa così un percorso di qualifica riconosciuto dall’ Unione Europea. Nel frattempo le masterclass della Faery Academy diventano sempre più speciali e di respiro nazionale grazie alla presenza di Makeup Artist del calibro di Manuele Mameli e Luca Cianciolo.  Da ricordare la prima masterclass di Skincare in Italia con l’Estetista Cinica Cristina Fogazzi nell’aprile del 2018, evento unico nel suo genere che ha riscosso un grandissimo successo.

2019 SOCIO CIDESCO

Dal 2019 L’accademia è socio CIDESCO, il Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO), con oltre 30 sezioni nel mondo, rappresenta oggi la più importante associazione internazionale nel campo della bellezza e del benessere.
Dal 2020 Faery Academy organizza anche corsi regionali per parrucchieri.

Educazione

2020

Corso Parrucchieri

2009

Corso truccatori

2010

Masterclass

Skills

Truccatori 89%
Parrucchieri 84%
Masterclass 71%

La mission della Faery Academy è quella di erogare formazione professionale di altissima qualità aggiornandosi sempre alle richieste del mercato coinvolgendo i migliori professionisti del settore.

Silvia Cannas inizia la sua carriera come modella nel 2003 vincendo il titolo nazionale di Miss Mondo Italia con il quale partecipa alla finale mondiale di Miss World in Cina con il titolo di Miss World Italy. La vittoria del titolo nazionale le consente di farsi notare e di iniziare una intensa attività come modella e testimonial, tra i brand più noti: Fendi, L’Orèal Professionnel, Boccadamo, Pantene, Honda, Nokia, Rayban. Il Modeling le ha permesso di conoscere bene il settore Moda prima come modella e successivamente come imprenditrice, nel campo del trucco e della cosmesi. Dal 2008 e co-fondatrice della Faery Academy, accademia professionale truccatori, parrucchieri e consulenti d’immagine, dal 2015 accreditata dalla Regione Sardegna come agenzia di formazione professionale.

Ha studiato Consulenza D’Immagine presso la University Of Art of London e Fashion& Personal Styling presso School of Style di New York, portamento presso l’Elite Academy di Milano.

Inoltre nutrendo una grande passione per lo sviluppo personale ha seguito vari seminari di Coaching e Leadership con grandi personalità, tra i più noti T.Harv Eker, Salvatore Brizzi e Stefano D’Anna.

Dal 2014 è membro ufficiale della School of Style Society che ha sede a Los Angeles.

Dal 2015 è insegna di consulenza d’immagine come Personal Stylist e Image Coach unendo concetti di Stile. 

dal 2018 è membro di CIDESCO ITALY, Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia, la più importante associazione internazionale nel campo della bellezza e del benessere, in cui rappresenta la sua accademia professionale.

Nel 2020 crea, insieme al suo socio Luca Deana, la sua prima linea di skincare Faery Beauty.

Segui Silvia Cannas su Instagram: @sylviacannas


Contatti