Silvia Cannas inizia la sua carriera come modella nel 2003 vincendo il titolo nazionale di Miss Mondo Italia con il quale partecipa alla finale mondiale di Miss World in Cina con il titolo di Miss World Italy. La vittoria del titolo nazionale le consente di farsi notare e di iniziare una intensa attività come modella e testimonial, tra i brand più noti: Fendi, L’Orèal Professionnel, Boccadamo, Pantene, Honda, Nokia, Rayban. Il Modeling le ha permesso di conoscere bene il settore Moda prima come modella e successivamente come imprenditrice, nel campo del trucco e della cosmesi. Dal 2008 e co-fondatrice della Faery Academy, accademia professionale truccatori, parrucchieri e consulenti d’immagine, dal 2015 accreditata dalla Regione Sardegna come agenzia di formazione professionale.
Ha studiato Consulenza D’Immagine presso la University Of Art of London e Fashion& Personal Styling presso School of Style di New York, portamento presso l’Elite Academy di Milano.
Inoltre nutrendo una grande passione per lo sviluppo personale ha seguito vari seminari di Coaching e Leadership con grandi personalità, tra i più noti T.Harv Eker, Salvatore Brizzi e Stefano D’Anna.
Dal 2014 è membro ufficiale della School of Style Society che ha sede a Los Angeles.
Dal 2015 è insegna di consulenza d’immagine come Personal Stylist e Image Coach unendo concetti di Stile.
dal 2018 è membro di CIDESCO ITALY, Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia, la più importante associazione internazionale nel campo della bellezza e del benessere, in cui rappresenta la sua accademia professionale.
Nel 2020 crea, insieme al suo socio Luca Deana, la sua prima linea di skincare Faery Beauty.
Segui Silvia Cannas su Instagram: @sylviacannas