Masterclass Fashion Make up Glamour Simone Belli

Masterclass Base di Fashion Make up Glamour 

La Masterclass Fashion Makeup Glamour di Simone Belli si propone di fornire un’interpretazione del make-up nelle versioni più glamour: sofisticazione e charme sono gli elementi guida del percorso. Smokey eyes, eyeliner e blush trovano applicazioni e tecniche differenti rispetto al make-up beauty. Bellezza, eleganza e unicità sono l’unione perfetta per ottenere un make-up d’effetto: questi tre elementi saranno alla base del percorso e caratterizzeranno l’intera didattica del master. 2 giornate intense full immersion per apprendere tutti i trucchi per l’esecuzione di un Makeup da Red Carpet. E’ importante sapere che questo tipo di percorso formativo può essere sfruttato per il trucco sposa. Numero massimo di partecipanti 16. 

Simone Belli Makeup Designer L’oreal

chiarabiasibelli

La passione per l’arte e l’estetica segnano l’intero percorso culturale di Simone Belli, tra studi d’arte ed umanistici conclusi con eccellenti risultati, e il diploma magistrale, passaggio che idealmente completa la sua formazione in vista del ruolo di “insegnante della bellezza” che arriverà a ricoprire con maestria. Ai diversi attestati conseguiti, tra cui quello di truccatore estetico e cinematografico, seguono numerosi corsi di formazione presso importanti case cosmetiche, che Simone Belli inizia presto ad affiancare come consulente interno. La spiccata vena creativa, una forte determinazione e l’estrema professionalità gli permettono di emergere e e diventare un protagonista dell’ambiente del beauty ma anche di tutti gli altri ambiti dell’arte e dello spettacolo, dal cinema al teatro, dalla televisione alla musica.I grandi brand del pret â porter richiedono la sua presenza nei loro defilè ed eventi: Fendi, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Gucci e Armani, soltanto per citarne alcuni; a questi si affiancano prestigiose Maison dell’Alta Moda come Marco Coretti, Raffaella Curiel, Lorenzo Riva, Fausto Sarli. Come makeup artist cinematografico, Simone lavora costantemente al fianco di personaggi famosi dello show business nazionale ed internazionale: Monica Bellucci, Tilda Swinton, Sharon Stone, Emmanuelle Béart, Nadege, Afef Jnifen, Eva Herzigova, Eva Riccobono, Alek Wek, Asia Argento, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Carolina Crescentini, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Laura Chiatti, Pier Francesco Favino, Raoul Bova,, Valentina Lodovini, Christian De Sica, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Isabella Ragonese, Caterina Murino. In televisione, i suoi servizi sono richiesti per trasmissioni sui canali nazionali di Rai, Mediaset e TMC come “Domenica in”, “Oltre moda”, “Matrix”, “Buona Domenica”, “La vita in diretta”, “Uno Mattina”, “Il tappeto volante”, il “Bagaglino” e tanti altri. Le griffe della moda se lo contendono per campagne pubblicitarie e look book, mentre continua a firmare servizi redazionali per grandi testate come Vogue Italia, Vanity Fair, il Corriere Magazine, Glamour, Elle, Gioia, Kult, Grazia, a cui si aggiungono videoclip per Le Vibrazioni e Vasco Rossi.Il nome e il talento artistico di Simone Belli sono ormai conosciuti a livello internazionale, ma la consacrazione definitiva avviene con l’inizio del sodalizio professionale con L’Oreal Paris: dal 2007 Simone Belli contribuisce ai risultati di successo dell’azienda, in qualità diNational Makeup Artist, come autore di una nuova immagine di bellezza, esteticamente perfetta, superbamente glamour e adatta a rappresentare il legame di L’Oreal Paris con il mondo del cinema internazionale.
Dal Festival del Cinema di Roma arrivando alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il binomio tra make-up artist e casa cosmetica diventa sinonimo di femminilità, eleganza e seduzione.Nel 2010, con una consolidata esperienza maturata a livello internazionale, Simone Belli decide di fondare la propria accademia di trucco, con l’obiettivo di dare un contributo personale alla propria disciplina attraverso la formazione di nuovi talenti e la sperimentazione di originali forme artistiche.
La Simone Belli Make Up Academy è infatti il punto d’arrivo, per ora, della sua personale visione d’arte: spazio didattico e contemporaneamente laboratorio creativo, dove docenti provenienti da diversi campi artistici aiutano gli allievi a sviluppare il proprio percorso formativo personale; al puro insegnamento delle tecniche di base o specialistiche si affianca uno studio flessibile e trasversale su estetica, stile e moda, per plasmare i futuri professionisti della bellezza.

NOTA BENE: PER RICEVERE UNA PRESENTAZIONE DETTAGLIATA INDICARE IL NUMERO DI TELEFONO CORRETTO. IL PROGRAMMA VERRA’ INVIATO SOLO DOPO UN CONTATTO TELEFONICO.

Per info, costi e programma chiama al 3408248720 oppure compila il seguente form:

Richiesta Informazioni

 

Antispam