Home

Faery Academy corsi professionali in Sardegna

Faery Academy propone dal 2008 corsi orientati alla creazione di figure professionali operanti nel settore dell’immagine. L’accademia offre corsi professionali di trucco, moda e sviluppo personale e Personal Stylist auitandoti a curare e valorizzare l’immagine e l’etiquette di dipendenti aziendali come consulente d’immagine esperto di comunicazione aziendale.

Faery Academy è l’unica accademia di trucco e consulenza d’immagine di respiro nazionale in Sardegna. L’accademia, avvalendosi dei professionisti  più influenti nel panorama italiano rappresenta oltre che un punto di riferimento per la formazione anche un ponte tra l’isola e i set più prestigiosi di moda e spettacolo.

Grazie a preziosi contatti coltivati in anni di esperienza ai nostri allievi viene data la
Possibilità di fare importanti set professionali .

Professione Truccatore / Makeup Artist

4301.0.2102945103-004-kVID-U43080139043671ahG-593x443@Corriere-Web-Roma

Il truccatore o make-up artist, è una professione che opera nel mondo della bellezza, della moda e dello spettacolo, avvalendosi di conoscenze tecniche, pratiche (e artistiche).

Quella del truccatore è una professione creativa, artistica e indipendente, molto richiesta soprattutto negli ultimi due decenni, non soltanto nel mondo dello spettacolo, ma anche nel campo della vendita cosmetica.

Nel panorama lavorativo, il truccatore si inserisce a pieno titolo tra i liberi professionisti.

Visita la pagina dei corsi per diventare un makeup artist professionista:

corso truccatore 600 ore

Stage intensivo beauty Simone Belli

130130-glamourit-businesswoman-10-010-4998388_638x0

 Consulenza d’immagine / Personal Styling

Il Personal Stylist è la figura professionale che guida le persone nella creazione di un’immagine che le rappresenti nel modo più efficace e che permetta loro di sfruttare appieno il proprio potenziale in campo personale e professionale. Questo prezioso consulente d’immagine  aiuta i propri clienti a reinventarsi in periodi di cambiamento professionale, personale e sociale; pertanto egli non è solo un esperto di immagine, ma deve avere spiccate doti di leadership, comunicazione, etichetta in modo da poter tradurre l’immagine interiore del cliente in un’immagine esteriore coerente e di successo. Il consulente d’immagine può inoltre curare e valorizzare l’immagine dei dipendenti di un’azienda o il personale di esercizi commerciali come esperto di comunicazione aziendale. Egli ha un ruolo chiave nell’aiutare le persone a veicolare il messaggio aziendale o il valore di un servizio, rappresentando l’azienda o il brand in modo coerente al fine di essere il miglior biglietto da visita. Questa professione, nata in origine per soddisfare le necessità di personaggi famosi (attori, cantanti, vip), si è con il tempo evoluta per rispondere alle sempre più numerose richieste da parte di un pubblico allargato fatto di privati, manager e operatori in diversi campi, che sentono il bisogno di valorizzare il proprio aspetto nel quotidiano e raggiungere consapevolezza e autonomia nel gestire la propria immagine in modo coerente ed efficace nelle varie situazioni personali e professionali.                                                            

 Personal Shopping

Il personal shopper è un consulente d’immagine che aiuta la clientela nell’acquisto consapevole di capi, accessori e oggettistica (arredamento, opere d’arte ecc.) che andranno a creare uno stile personale. Egli è un’esperto di acquisti, conosce tutti i negozi della città in cui opera ed è inoltre un esperto di acquisti online. Il personal shopper come consulente per gli acquisti, può accompagnare i clienti per i negozi della città, oppure acquistare gli oggetti per conto loro.

scopri come diventare consulente d’immagine

business-people-shaking-hands

Business Etiquette

La Business Etiquette è quell’insieme di regole, codici, usi e costumi, propri della comunicazione umana. Rappresenta la cultura aziendale, crea il clima lavorativo esprimendosi, in parte, nella mission. Un bravo manager ha necessità di saper comunicare nel modo appropriato per generare negli altri senso di affiliazione e amplificare le risorse dei collaboratori quanto la fiducia dei clienti. Comunicare bene è guadagnare meglio. Linguaggio verbale e non verbale, abbigliamento, etichetta self-branding, conoscenza di usi e costumi di culture differenti sono competenze che necessariamente devono accompagnare la preparazione tecnica. Se usata ad arte, la Business Etiquette, amplifica l’immagine positiva di ognuno generando  un valore aggiunto impagabile, dove in ogni situazione professionale, sociale e conviviale, il soggetto sarà capace di muoversi con disinvoltura, autorevolezza e sicurezza di sé, gestendo al meglio ogni situazione lavorativa ufficiale e non.

scopri come diventare esperto etiquette

 

 

 

Corso Hair Stylist

Dall’inglese hair, capelli, e stylist, stilista, indica la persona che si occupa di dare forma ai capelli. Non si tratta di un semplice parrucchiere, ma di un artista del taglio e dell’acconciatura. L’hairstylist possiede una cultura approfondita sull’argomento tale da essere in grado di consigliare i clienti sul taglio, il colore e lo stile più in voga in un determinato momento e di creare dei veri e propri trend. 

Questa figura può completare quella del makeup artist a cui spesso viene richiesto il servizio di trucco e parrucco o semplicemnte quella del parrucchiere che vuole essere aggiornato sulle ultime tendenze moda capelli.

Vedi i nostri corsi di hair styling

 

Per info sui servizi personalizzati chiama 3408248720 – 3934295859