Dicono di noi

come-lasciare-un-feedback-e-vivere-felici1

Elisabetta Muscas “Corso Professionale Makeup Artist”+ “Corso Consulente d’immagine e Self Branding” + “Effetti speciali” +”Giornata fotografica Portfolio”


IMG_1743
Conosco la Faery Academy ormai da un anno, ho iniziato con loro la mia Formazione da Make-up Artist, seguendo come primo corso quello intensivo con Rossano De Cesaris. Devo tutto a questo corso, ho imparato tante cose, Rossano è uno dei migliori truccatori che abbiamo in Italia, ma essere bravi non basta per insegnare! bisogna saper trasmettere le proprie conoscenze, saper parlare e spiegare anche con la pratica le cose che si vogliono trasmettere; e Rossano è uno dei migliori insegnanti di trucco che io abbia mai visto. Uno dei pochi professionisti in Italia ad offrire un servizio di insegnamento ad un livello così alto. Capace di saperti trasmettere ciò che con la sua esperienza ha imparato, capace di correggerti e di seguirti, e solo lui è capace di fare un corso veramente intensivo!!!Le cose che lui spiega in una settimana, a scuola la fanno in mesi!Ho seguito poi il corso di Effetti Speciali con il dottor Luca Deiana, e sempre con lui ho seguito l’ultimo giorno del corso di Consulenza d’Immagine. Nonostante le sue conoscenze spazino dalla Psicologia agli Effetti Speciali, le sue competenze sono sempre e comunque elevatissime. Una persona affidabile e cortese, sempre disponibile a spiegare e rispiegare gli argomenti delle sue materie (cosa fondamentale per imparare realmente) e sempre ben preparato. Oltretutto sa sempre essere simpatico e alla mano oltre che preparatissimo e piacevole. Seguire i suoi corsi è stato molto fruttuoso ma sopratutto leggero e divertente, perchè nonostante io abbia imparato tantissimo, ho passato delle giornate serene e piacevoli. Inoltre posso assicurare che le tecniche imparate con il dottr Deiana sugli Effetti Speciali, non li ho trovati in nessun altro corso in Sardegna.In fine ma non di certo per importanza, ho seguito il corso di Consulente d’Immagine con Silvia Cannas. Una persona dolce e raffinata, disponibile e dalla grande esperienza che ben trasmette nelle sue lezioni. La cosa che mi ha colpito di più è stata la sua capacità di insegnare, sempre professionale e puntuale, attenta e precisa, ma allo stesso tempo gentile e dolce, originale nelle idee e molto appassionata del suo lavoro.La Faery Accademy è sempre stata disponibile e professionale. La mia formazione non sarebbe stata la stessa senza di loro. Grazie alla Faery Academy ho imparato tanto, e sono certa di quel che dico, se una persona è intenzionata in questa stupenda Isola a cominciare il suo percorso formativo nel mondo del Make up, della Consulenza d’Immagine o negli Effetti Speciali, non può che partire dalla Faery Academy!”

Elisabetta Muscas 

logo

Silvia Cannas e Luca Deiana fondatori della prestigiosa Faery Academy in Sardegna

Grinta, determinazione, competenza e professionalità, queste alcune delle qualità dell’imprenditrice Silvia Cannas e del suo socio e compagno, lo Psicologo Sociale Luca Deiana

26/01/2015, 15:22 INTERVISTE

http://www.notizienazionali.net/notizie/interviste/6520/silvia-cannas-e-luca-deiana-fondatori-della-prestigiosa-faery-academy-in-sardegna

 

Alessandra Marras “Corso Personal Stylist & Business Etiquette” + “Corso Makeup Artist”

IMG_1574A Gennaio 2014 ho frequentato presso la Faery Academy il corso professionale di Consulente d’Immagine & Business Etiquette con Silvia Cannas e il Dott.Luca Deiana. Perché ho scelto proprio questa accademia e questo corso? Primo perché lavorando come commessa il mondo della moda mi ha sempre affascinato e ho pensato che frequentare questo corso sarebbe stato un modo per approfondire la mia passione, ma anche un opportunità per iniziare un nuovo percorso lavorativo. Secondo perché quando ho telefonato per avere delle informazioni la persona che mi ha risposto, Silvia, mi ha ispirato subito tanta fiducia, solo dalla voce. Entrando nel vivo del corso, posso dire che sono stati 3 giorni molto intensi; gli argomenti erano tanti ma devo dire che Silvia e Luca sono stati molto bravi a trasmetterci le nozioni con semplicità, coinvolgimento e passione. Posso dire quindi, che sono stati sicuramente dei bravi “Comunicatori “. Tante cose mi sono piaciute di questo corso, in particolare la moda nelle varie epoche e la lezione svolta da Luca sulla comunicazione verbale e non verbale. Ho scoperto che si può capire tanto di una persona anche solo da uno sguardo, un gesto un movimento. Ma non voglio dirvi altro, se vi interessa questo e tanto altro vi consiglio di frequentare questo corso e gli altri corsi della Faery Academy.

Alessandra Marras  ale.marras24@gmail.com


Graziella Loni “Corso Makeup Artist” + “Corso Personal Stylist & Business Etiquette”

graziella loni“Ho sempre amato la moda. La moda per me è passione, è un modo per comunicare, per esprimere se stessi, rispecchia ciò che sono interiormente. Ecco perchè adoro fare la consulente d’immagine.Ma la passione e le doti naturali, non bastano per intraprendere questa professione, è necessario impegno, studio e sacrificio. La Faery Academy è stata la migliore scelta, per iniziare ad approcciarmi a questo difficilissimo mondo!!!! Un punto di riferimento, un luogo carino e confortevole, gestito da due professionisti Luca Deiana e Silvia Cannas, che si avvalgono di un team eccezionale, come il MUA dei vip: Rossano De Cesaris. Ho iniziato con il corso professionale “Make up artist” e il corso avanzato “Make up spose”, con Rossano de Cesaris, ho proseguito con il corso di “Consulenza d’immagine” con Silvia Cannas e il corso di “Business Etiquette” con Luca Deiana. “In un mondo che si muove e comunica sempre più velocemente, come appariamo assume sempre maggiore importanza: dal momento che siamo identificati, classificati, interpretati in un tempo brevissimo, occorre che il nostro aspetto comunichi a prima vista quello che realmente siamo. “ Luca e Silvia sono due professionisti con una grande passione per il lavoro che svolgono. Sempre pronti a spronarti e a darti coraggio per non mollare mai!!!!!Consiglio la Faery Academy? “Certamente”. 

www.graziellaloni.it


blengio logo

Claudia Blengio da Savona, “Corso Makeup Artist”

 

 

Claudia Blengio

Avevo deciso di inseguire il mio sogno e quasi nello stesso momento che volevo come maestro Rossano De Cesaris. La mattina in cui ho telefonato allo staff della Faery Academy però ero piena di dubbi. Tutto ha incominciato a chiarirsi quando mi hanno risposto. Sono stati squisiti: informazioni veloci e dettagliate su ogni particolare del corso, consigli su come avrei potuto muovermi in città, preziosi per me, che sarei arrivata da lontano, un elenco utilissimo sulle possibilità di alloggio nei pressi dell’accademia. La loro gentilezza e disponibilità mi hanno colpito e sono state fondamentali nella mia decisione di affidarmi alla Faery Academy.

Quello che ho imparato nella mia esperienza con loro è stato molto di più di quello che avevo immaginato.
Rossano è un maestro eccellente, il solo vederlo all’opera è fonte d’ispirazione, e non si risparmia nei consigli, nelle spiegazioni, nelle dimostrazioni. Silvia e Luca sono professionali ma anche amichevoli e mi hanno fatta sentire a casa.
L’aria che ho respirato in accademia mi ha fatto bene. Ho imparato tanto dal punto di vista professionale e immediatamente ho visto i risultati dell’insegnamento di un grande make up artist come Rossano De Cesaris, ma ho anche imparato tanto dal punto di vista personale, dall’atteggiamento stimolante e positivo di tutti loro, che contagia e che mi ha spinta ancora di più a credere nel mio sogno e impegnarmi per realizzarlo.   www.claudiablengio.com




Tina Pusceddu “Corso Makeup Artist” 

Tina PuscedduLa grande passione verso l’estetica, l’arte la creatività che mi ha accompagnato fin da bambina e la voglia di affermarmi professionalmente nel mondo della moda mi hanno portato a valutare la possibilità di frequentare uno stage formativo di trucco nella mia città.

Tra le varie proposte senza esitazioni ho scelto le garanzie offerte da Faery Academy un azienda fondata e gestita da persone serie e competenti. In una struttura funzionale e curata nei minimi dettagli, la fornitura di tutto il materiale didattico,un corso diretto da un professionista affermato e leader nel settore: Rossano De Cesaris.

Grazie a Rossano che con il suo talento e preparazione mi ha trasmesso le basi fondamentali, l’amore per la perfezione e la ricercatezza dei
particolari e a Faery Academy oggi posso affermare di aver raggiunto un ottimo livello di preparazione, uno stile personale e soprattutto di aver reso una passione la mia professione affermandomi in breve tempo in questo settore.

tina.pusceddu.7@facebook.com


 

Giada Melis “Corso Makeup Artist” 

Giada MelisCiao a tutti,
mi chiamo Giada, ho 25 anni e ho partecipato al corso di trucco professionale tenuto da Rossano De Cesaris presso la FAERY ACADEMY di Silvia Cannas a Quartu Sant’Elena nel periodo novembre – dicembre 2011.
Da tempo mi informavo sui corsi di make up disponibili sia qui nella mia regione Sardegna, sia nel resto del continente e dopo un’accurata ricerca ho scelto il corso con Rossano. Ho effettuato molte ricerche sul web e i commenti su di lui e sulla Faery Academy erano tutti estremamente positivi. Ho allora deciso di mettermi in contatto con Silvia, che con estrema gentilezza e disponibilità, mi ha fissato un incontro per spiegarmi meglio e di persona, come il corso viene strutturato e tutti gli altri dettagli utili. Ho preso parte all’edizione di novembre- dicembre 2011, il corso è durato come nelle altre edizioni 7 giorni, e al settimo e ultimo giorno ho ricevuto il mio attestato. Rossano non insegna solo delle tecniche di trucco, oltre essere un professionista nel suo lavoro, lo caratterizzano estrema disponibilità e gentilezza con le allieve e generosità nel dispensare consigli utili e pratici appresi in tanti anni di esperienza lavorativa sul campo, non solo durante il corso, ma anche successivamente ogni volta che ho il modo di contattarlo.
Questo mi ha colpito molto, sono molto motivata a continuare a imparare da lui. Ciò che arriva dopo il corso siamo noi a crearlo, certamente aiutati dal contesto in cui ci troviamo e dal target con cui ci confrontiamo. Ciò che serve inizialmente è tanto esercizio, per affinare le nostre capacità e fondere quella che è la tecnica, con il nostro gusto personale che va poi a denotare il nostro stile unico e personale nel trucco. E’ importante prendere sicurezza e credere nelle proprie capacità, essere consapevoli di quanto si ha ancora da imparare, e di cosa però già alla fine di questo corso ci distingue a livello di preparazione; il corso infatti, è molto valido, e ci mette nelle condizioni di poter muovere i primi passi in questa professione.
Per me che ho finito il corso appena 5 mesi fa è stato fantastico notare la credibilità che ho acquisito con gli altri e i primi guadagni mi hanno emozionato!
Credo che qualsiasi cosa ci piaccia fare e che ci appassioni ci risulti quasi difficile chiamarla “lavoro” e spero di continuare su questa linea, potermi specializzare sempre di più per diventare una vera professionista.

giada.melis@live.it


Alice Alfonsi “Corso Makeup Artist” 

Alice AlfonsiNasco 26 anni fa a Cagliari e manifesto subito, fin dai primi anni, un’irrefrenabile passione per tutto ciò che concerne la bellezza, la femminilità e l’estetica… mi rendo immediatamente conto che qualunque passante ben pettinata, abbigliata, profumata e soprattutto ben truccata è per me fonte di estasi, ecco perché, nel pieno della mia infanzia (avevo soli 3 anni) non potendomi ancora truccare, se non per gioco con quei prodotti blandi e finti fatti apposta per bambine, decido di farmi iscrivere almeno alla scuola di danza classica, costringendo mia mamma a convincere la maestra ad integrarmi nel suo gruppo di allieve, nonostante il limite di età minima sia di 4 anni.

Inizia cosi il mio percorso ballerino e poco dopo quello scolastico, cresco tra laureati, medici e professori e mi convinco che forse anche la mia strada sarà tra un libro e un altro, in uno studio, o forse dietro una cattedra, cosi abbandono la danza e faccio finta che la mia primissima passione per il trucco non gridi fortissimo dentro di me, ma continuo a spendere i miei risparmi in prodotti per il make-up….
Mi iscrivo all’università, arranco, fatico ma supero gli esami con buoni risultati e, sebbene con il passare del tempo, acquisisca la consapevolezza che la laurea in lettere serva almeno per arricchire la mia cultura e per sviluppare buone proprietà di linguaggio, mi accorgo che la mia vita ha bisogno di ben altro e cosi, dopo qualche ricerca e passaparola, scopro che la Faery Academy ospiterà il grande maestro Rossano De Cesaris per un corso completo di make-up….Basta! ho deciso: devo seguire l’istinto e soprattutto quella grande passione che si manifesta in me come un’emozione travolgente che mi domina ogni volta che impugno spugnette e pennelli.

Benedetto quel giorno che mi son svegliata dal letargo e ho deciso di varcare la soglia della Faery Academy! Mi hanno accolto i titolari Silvia e Luca due fonti di positività e ottimismo…. Per non parlare del mio guru De Cesaris: un maestro che ama confidare i segreti del mestiere ai suoi allievi, senza alcuna riserva e che ha saputo trasmettermi quei piccoli accorgimenti che fanno la differenza!
Consiglierei a tutti un corso come questo durato soli 7 giorni ma giorni intensissimi, producenti e stimolanti durante i quali alla teoria seguiva sempre un’utile pratica sulle modelle; motivi, questi, per i quali ho deciso di iscrivermi anche al corso dedicato al make-up Sposa, tenuto sempre alla Faery Academy da De Cesaris che, questa volta, mi ha insegnato ad accontentare le spose e a farle sentire splendide il giorno del si!
Solo qualche mese dopo la fine del corso, sono iniziate le prime telefonate, le prime clienti, l’adrenalina, la stanchezza ben ripagata dalle soddisfazioni e dai complimenti ricevuti! Oggi sono una truccatrice felice di rendere altrettanto felici ragazze, spose e nonne che si affidano a me per sentirsi belle e raggianti!!!!

www.alysmake-up.blogspot.it
alysmakeup@gmail.com


Debora Spiga “Corso Makeup Artist” 

Debora SpigaDopo aver conseguito il Diploma come Make-up Artist presso l’Accademia (Faery Academy), ho potuto riscontrare quasi immediatamente molte più offerte di lavoro, opportunità che senza il Diploma spesso non si hanno, partecipare a tantissimi eventi di moda e sfilate, essere la Make-up Artist e Beauty Consultant per varie case cosmetiche come la Givenchy, la Dior, Maybelline New York e Garnier.
Grazie a tutte queste esperienze il mio Curriculum si è allargato, e viene preso più in considerazione a differenza dei tempi passati.
Inoltre grazie al Diploma, ho preso coraggio nell’aprire un mio Blog e creare uno spazio , femminile e non, dedicato al mondo della bellezza e della cura della persona, crescendo notevolmente grazie a più di 1000 visite quotidiane.

Il maestro (Make-up Artist) Rossano De Cesaris ha voluto, insieme alla Direttrice dell’ Accademia Silvia Cannas , inserirmi nei vari Corsi come Assistente del Maestro stesso, chiedendomelo personalmente, e adesso questa magnifica collaborazione va avanti da circa un anno, e per me è davvero un’enorme traguardo.
La casa cosmetica MISSDARLING (makeup Milano) dopo aver visto le mie esperienze come Make-up Artist e Beauty Blogger , mi ha contattata per collaborare in un “make-up video on Screen”, ovvero dei mini “tutorial” spiegati, visualizzati sugli schermi dei negozi MISSDARLING nella provincia di Milano.

Tutte le esperienze vissute non sono altro che frutto del Corso frequentato con Rossano De Cesaris presso L’Accademia, un corso che continua ad aggiornarsi e a sorprendere sempre di più anno dopo anno. Un corso ricco di informazioni, di lavoro, di studio pratico e teorico, disponibile al confronto e all’ascolto. Un corso Professionale e serio.
I corsi , per gli appassionati, sono davvero un occasione unica per potersi dedicare in pieno all’ attività desiderata.
Consiglio vivamente il corso a tutti.
A me personalmente continua a regalare forti emozioni e sorprese inaspettate anche dopo due anni dal Diploma.
Mi ha insegnato anche a lottare per i miei sogni, a non arrendermi, e questo per me è un aiuto fondamentale.

Auguri a tutti

debbyarts@live.it


Federico Tanas “Corso Makeup Artist” 

Fedetico TanasIl corso in questione è ottimo. Ho avuto il piacere di conoscere Rossano nell’estate 2011, quando ho frequentato il corso presso la Faery Academy, che mi ha fatto capire che la mia strada sarebbe stata il make up e non la moda.

Ho lavorato come drag queen/performer e in discoteca, e pur conoscendo gran parte degli argomenti del corso molte delle mie precedenti abilità si sono evolute e trasformate grazie ad esso.

Di natura tendo ad essere piuttosto negativo, e una cosa che mi è stata insegnata dalla Faery Academy, in particolare da Silvia, è credere in ciò che faccio, mettendoci tutto me stesso e non fermarmi davanti al primo ostacolo pensando che sia insuperabile, poichè spesso il nostro peggiore ostacolo siamo noi stessi.

Devo essere onesto, purtroppo in Italia ho avuto difficoltà a trovare lavoro, un pò per la situazione economica generale sicuramente non delle migliori e un pò per i pregiudizi che molte case hanno nei confronti dei ragazzi. Da qui ho deciso di cambiare aria e a fine Gennaio 2012 mi sono trasferito drasticamente a Londra. Dopo aver consegnato di persona circa 8 curriculum, sono stato richiamato da più brand. In 4 mesi ho cambiato 4 impieghi, sempre nel beauty. Qui in Inghilterra ho lavorato per Givenchy, Fendi, Estee Lauder, Dior e Shu Uemura. Attualmente lavoro come truccatore per quest’ultimo brand con sede in Harrods.

Ho lavorato anche per KIKO e sono stato il primo truccatore di sesso maschile in Inghilterra, posizione di cui vado fiero. Quindi devo ringraziare la Faery Academy per avermi motivato e istruito e fornito di qualificazione, senza la quale non avrei potuto inserirmi in questo mercato altamente concorrenziale.

Ho inoltre un canale su youtube, dove eseguo dimostrazioni di makeover in gran parte su me stesso.

http://www.makeuplastic.com


Federica Matta “Corso Makeup Artist” 

Federica MattaCirca un anno fa ero alla ricerca disperata di un corso professionale per make up artist; ma non un corso qualunque, per questo difficile da trovare. Finchè un giorno trovai un video su You tube, un intervista a Rossano de Cesaris e Silvia Cannas (titolare della Faery). Quel momento fu per me illuminante, rassicurante.. così decisi di seguire il mio istinto e senza alcuna esitazione decisi di intraprendere con loro una la mia nuova avventura.
Il corso fu una conferma, dell’iniziale impressione positiva che ebbi, anzi tuttò superò di gran lunga le mie aspettative, sia dal punto di vista didattico che dopo il corso. Rossano per me è un professionista e un insegnante divino, attento pignolo al punto giusto. Da ogni suo gesto traspare la grande passione per ciò che fa, non si risparmia, ci mette il cuore. Per questo motivo farò tesoro di ogni suo insegnamento, perchè lui è andato oltre la tecnica, oltre la sfumatura, con la sua umiltà e semplicità disarmante ci ha dato un grande insegnamento di vita….. di cui farò tesoro.

Oggi a soli sei mesi dal corso posso dire che tutto ha superato di gran lunga le mie aspettative, il corso mi ha aperto nuovi orizzonti lavorativi che fino a qualche mese fa neppure immaginavo. Ho partecipato ad eventi a tema come trccatrice, trucco spose e per ultimo ho lavorato in qualità di make up artist per la Dior.
Spero di poter continuare a crescere, ho tanta voglia di imparare… in tutto ciò mi sento molto positiva in quanto nonostante finito il corso , sia Rossano che la Faery per me rimangono un punto di riferimento fondamentale. Sono sempre presenti, nonostante i mille impegni Rossano è sempre pronto a dare un consiglio e Silvia e Luca laddove possono, sempre disponibili per qualsiasi esigenza. Spero tanto di poter crescere con loro, e sono certa che coltivare una passione con dei professionisti possa fare la differenza.

sea83@hotmail.it


Valentina Vagliviello “Corso Makeup Artist” 

Valentina VaglivielloNel mese di Dicembre 2011 ho frequentato il corso di makeup artist della Faery Academy con Rossano de Cesaris, è stata una bellissima esperienza, ho imparato tantissimo sia dal punto di vista tecnico che umano, Rossano è il maestro che tutti vorrebbero avere, preciso, pignolo, umile e paziente.

Proprio per questo ho partecipato anche al primo corso di “Trucco Sposa Avanzato” tenuto sempre da Rossano De Cesaris. Magnifico… Lo consiglierei a tutti!

valentina.vagliviello@facebook.com