fbpx

Daniela Dessì Docente Trucco Teatrale & Artistico

 

 

 

 

Daniela Dessì nasce a Cagliari nel 1986, sin da piccola ha sempre espresso una grande passione per tuto ciò che fosse creativo e artistico. A casa ha sempre respirato “arte” grazie anche al papà architetto e al nonno fotografo, nonostante ciò, ha però percorso degli studi in ambito umanistico e storico, conseguendo una Laurea in Storia contemporanea. Durante gli studi non hai mai abbandonato la passione per l’arte che poi diventa amore per la moda e per il makeup in particolare per il beauty creativo.

Inizia quindi il percorso di Daniela come make-up artist freelancer sia nel trucco beauty che teatrale con compagnie come Lucido Sottile e Batisfera.
Nel 2013 Daniela sente però l’esigenza di nuove ispirazioni e di spostarsi nel fulcro moderno della moda, ovvero Londra.
Qui viene subito selezionata come truccatrice per la MAC cosmetics per cui lavorerà tre anni fino a diventare store manager dello store di Covent Garden. Grazie a MAC Daniela è sempre stata in continuo training sui prodotti, i trend , le nuove tecniche nel makeup. Ha raggiunto il livello massimo di certificazioni all’interno del brand ed è stata tra i primi artisti al mondo ad introdurre in Store il trucco Drag Queen. Grazie alle sue spiccate capacità artistiche tramite MAC ha truccato per red carpets ed eventi come i BAFTA, gli Olivier Awards, London e Milano Fashion Week.
Contemporaneamente ha sempre lavorato come libera nel campo della moda  truccando per fashion films, lookbooks e photoshoots.
Dal 2016 è docente ufficiale del modulo di trucco teatrale della la Faery Academy il trucco creativo teatrale.

 PER IL CORSO REGIONALE VISAGISTA TRUCCATORE ESTETICO E DELLO SPETTACOLO SARA’ DOCENTE DI TRUCCO TEATRALE