The Academy – Faery Academy

Our Mission – Faery Academy – The Academy

SaraMontalbanofaeryacdemy03 copy

MISSION

Comunicare attraverso la propria Immagine è una pratica ancestrale che accompagna l’essere umano sin dai tempi più antichi permettendo di tramettere contenuti profondi & complessi in modo immediato.
L’Abbigliamento, gli ornamenti, il trucco fino all’espressione attraverso il linguaggio non verbale permettono di esprimere parti profonde della personalità di ognuno e essere percepiti dagli altri in modo positivo (o negativo). L’uso consapevole di questi codici comunicativi permette di valorizzare al massimo il proprio ruolo sociale attraverso un immagine curata, personalizzata, vincente. Perchè apparire curati e piacevoli denota buona autostima, appeal e successo nutrendo una buona vita sociale, affettiva e professionale. Con Questi presupposti la Faery Academy propone dal 2008, i corsi orientati alla creazione di figure professionali operanti nel settore dell’immagine. Alla Faery Academy siamo convinti che l’immagine, nel senso più ampio del termine, sia l’abito che scegliamo di indossare per esprimere la nostra psicologia più profonda; cambiare abito è cambiare psicologia – cambiare psicologia necessita cambiare abito.

L’aspetto esteriore  é semplicemente l’immagine visibile dell’inconscio invisibile. Luca

Lo stile è un linguaggio universale che non ha bisogno di parole. Silvia

 

11207744_10205526144091978_640362440_o

I nostri servizi

Consulenza d’immagine /Personal Styling

Il Personal Stylist è la figura professionale che guida le persone nella creazione di un’immagine che le rappresenti nel modo più efficace e che permetta loro di sfruttare appieno il proprio potenziale in campo personale e professionale.

Questo prezioso consulente d’immagine  aiuta i propri clienti a reinventarsi in periodi di cambiamento professionale, personale e sociale; pertanto egli non è solo un esperto di immagine, ma deve avere spiccate doti di leadership, comunicazione, etichetta in modo da poter tradurre l’immagine interiore del cliente in un’immagine esteriore coerente e di successo.

Il consulente d’immagine può inoltre curare e valorizzare l’immagine dei dipendenti di un’azienda o il personale di esercizi commerciali come esperto di comunicazione aziendale. Egli ha un ruolo chiave nell’aiutare le persone a veicolare il messaggio aziendale o il valore di un servizio, rappresentando l’azienda o il brand in modo coerente al fine di essere il miglior biglietto da visita.

Questa professione, nata in origine per soddisfare le necessità di personaggi famosi (attori, cantanti, vip), si è con il tempo evoluta per rispondere alle sempre più numerose richieste da parte di un pubblico allargato fatto di privati, manager e operatori in diversi campi, che sentono il bisogno di valorizzare il proprio aspetto nel quotidiano e raggiungere consapevolezza e autonomia nel gestire la propria immagine in modo coerente ed efficace nelle varie situazioni personali e professionali.

Personal Shopping

Il personal shopper è un consulente d’immagine che aiuta la clientela nell’acquisto consapevole di capi, accessori e oggettistica (arredamento, opere d’arte ecc.) che andranno a creare uno stile personale. Egli è un’esperto di acquisti, conosce tutti i negozi della città in cui opera ed è inoltre un esperto di acquisti online. Il personal shopper come consulente per gli acquisti, può accompagnare i clienti per i negozi della città, oppure acquistare gli oggetti per conto loro.

Business Etiquette

La Business Etiquette è quell’insieme di regole, codici, usi e costumi, propri della comunicazione umana. Rappresenta la cultura aziendale, crea il clima lavorativo esprimendosi, in parte, nella mission. Un bravo manager ha necessità di saper comunicare nel modo appropriato per generare negli altri senso di affiliazione e amplificare le risorse dei collaboratori quanto la fiducia dei clienti. Comunicare bene è guadagnare meglio. Linguaggio verbale e non verbale, abbigliamento, etichetta self-branding, conoscenza di usi e costumi di culture differenti sono competenze che necessariamente devono accompagnare la preparazione tecnica. Se usata ad arte, la Business Etiquette, amplifica l’immagine positiva di ognuno generando  un valore aggiunto impagabile, dove in ogni situazione professionale, sociale e conviviale, il soggetto sarà capace di muoversi con disinvoltura, autorevolezza e sicurezza di sé, gestendo al meglio ogni situazione lavorativa ufficiale e non.

Life & Business Coaching

Sce11297307_10205637138786776_2004570119_ogliere in armonia con se stessi risulta spesso un azione difficile, ci si sente confusi e incapaci di farlo con la necessaria chiarezza della mente e del cuore. Rivolgersi alla consulenza di un professionista permette di attuare una relazione di scambio che produca un momento di “riflessione” guidata dove il coach conduce a una graduale presa di coscienza dei propri valori, le aspirazioni profonde le resistenze e i blocchi che impediscono di prosperare serenamente nella propria vita e raggiungere determinati risultati. Con lo spirito di miglioramento continuo della propria vita come motore trainante delle nostre scelte e decisioni, offriamo la possibilità di mettere a disposizione competenze mirate a prendere consapevolezza della propria unicità generando i cambiamenti necessari affinché le barrire mentali, gli ostacoli e le resistenze possano sostituirsi alla crescita e allo sviluppo di se stessi per raggiungere una forma di eccellenza personale. L’energia necessaria al cambiamento esiste all’interno di ognuno è solo necessario trovare l’innesco.

 

 

Per info sui servizi personalizzati chiama 3408248720 – 3934295859