The Academy – Faery Academy

Our Mission – Faery Academy – The Academy

SaraMontalbanofaeryacdemy03 copy

MISSION

Faery Academy nasce nel 2008 come scuola professionale per truccatori. Tutti i più grandi professionisti nel panorama italiano hanno insegnato alla Faery Academy. In passato Rossano De Cesaris, poi Simone Belli. Oggi Makeup Artist del calibro di Manuele Mameli, Luca Cianciolo vengono periodicamente in accademia per aggiornare i nostri allievi sulle ultime tendenze makeup con le nostre famose Masterclass. Mentre un team di docenti professionisti segue quotidianamente i corsi regionali  . Scopri i nostri docenti.

 

Comunicare attraverso la propria Immagine è una pratica ancestrale che accompagna l’essere umano sin dai tempi più antichi permettendo di tramettere contenuti profondi & complessi in modo immediato.
L’Abbigliamento, gli ornamenti, il trucco fino all’espressione attraverso il linguaggio non verbale permettono di esprimere parti profonde della personalità di ognuno e essere percepiti dagli altri in modo positivo (o negativo). L’uso consapevole di questi codici comunicativi permette di valorizzare al massimo il proprio ruolo sociale attraverso un immagine curata, personalizzata, vincente. Perchè apparire curati e piacevoli denota buona autostima, appeal e successo nutrendo una buona vita sociale, affettiva e professionale. Con Questi presupposti la Faery Academy propone dal 2008, i corsi orientati alla creazione di figure professionali operanti nel settore dell’immagine, Makeup Artist e Consulenti d’immagine, due figure complementari che spesso si trovno nello stesso professionista.  Alla Faery Academy siamo convinti che l’immagine, nel senso più ampio del termine, sia l’abito che scegliamo di indossare per esprimere la nostra psicologia più profonda; cambiare abito è cambiare psicologia – cambiare psicologia necessita cambiare abito.